Architetto Katia LONGO


Nasce a Roma nel 1979

 

Si laurea all’Università degli studi di Roma “LA SAPIENZA”  nel 2005 con titolo tesi “La Trasformazione Architettonica dei margini urbani portuali. Progetto del Centro di Ricerca Marina nell’area di  Magdeburger Hafen” nella  città di Amburgo.

 

Terminati gli studi ha collaborato con affermati Atelier di architettura di Roma.

 

Partecipa a diversi concorsi internazionali tra cui ARCHITECTURE FOR ALL AWARD” - 3° Classificato –ove il progetto  è stato  Esposto al Lingotto di Torino  al “XXIII Congresso Mondiale degli Architetti :  TRASMITTING ARCHITECTURE” 

http://www.unidesign.polito.it/it/didattica/passate_edizioni/workshop_2007_08/3_premio

 

Concorso Fotografico "La palazzina: un'invenzione romana" premiata per la fotografia che racconta le nuove realizzazione con la foto "Drammaticità urbana" nel 2018 esposto a La Casa dell'Architettura e con diverse pubblicazione a "Il Sole 24 ore" e "Riviste Progetti Italia"

 

 

Pubblicato  il libro “PROGETTO DI QUALITA’ ED EFFICIENZA AMBIENTALE ED ENERGETICA”  Prospettive edizioni.

http://www.architettiroma.it/bio/formazione.aspx

 

E’ iscritta all’Albo Professionale degli Architetti della Provincia di Roma ed ha conseguito l’attestato di Coordinatore per la Sicurezza.

 

Partecipa alla Mostra Fotografica "ECOSISTEMI URBANI" al Museo Civico di Zoologia di Roma nel 2011.

 

Attualmente si occupa di progettazione architettonica ed è sempre in costante ricerca della sinergia della progettazione.